lunedì 13 settembre 2010

03. Tre colpi!!!

o anche: (1) dalla TOMMY HILFIGER + (2) dalla HOLLISTER Co. + (3) dai JUNIOR BULLDOGS

Ed ecco una seconda tranche di ipotetici esempi del "copia & incolla" selvaggio che potrebbe operare la nostra fittizia marca di abbigliamento. La ricordate? Quella del "Oramai in Italia solo noi facciamo una vera ricerca grafica!!!"...


• Click picture to enlarge

1) Una t-shirt della collezione estiva Tommy Hilfiger: davvero spassoso come l'inesperto grafico che ipoteticamente potrebbe realizzare un PLAGIO di tale portata, nel cancellare il nome di Hilfiger possa decidere di sostituirlo proprio con ORIGINAL... vero? ;)


• Click picture to enlarge

2) Una "trasposizione" da rimanere (quasi) senza parole! Talmente bellina che - oltre alla t-shirt - con una grafica del genere ci si potrebbero personalizzare anche un cappellino ed un paio di infradito, no? Che poi - dico io, beata ingenuità - a segnalare un capo del genere a qualche manager della Hollister Company, ora che hanno un negozio di proprietà proprio a Roma, non ci vorrebbe davvero niente...


• Click picture to enlarge

3) Eh si, rubiamo anche ai bambini, dai!!!
Penso che la Bedford Football and Spirit Association, che dirige la squadra dei Junior Bulldogs (cioè sport per giovanissimi) nel New Hampshire, ci rimarrebbe davvero male a vedersi "piratare" così esplicitamente il simbolo del proprio team. Se qualcuno producesse una maglietta del genere, il loro ufficio legale potrebbe addirittura avere qualcosa da ridire, visto che la grafica (compresa del nome della squadra e del claim che recita "Go Dogs!") sono IDENTICI in tutto e per tutto. Che fantasia, ragazzi.

"Quello che facciamo non è copiare, ma casomai rielaborare le idee degli altri"...
Ma certo, signor titolare. Esattamente come le marche contraffatte che vendo nel mio bancone a Via Sannio, che sono RIELABORATE dai laboratori cinesi nei seminterrati di Torre Angela!!!