giovedì 30 settembre 2010

05. Milwaukee + Georgetown


• Click picture to enlarge

Quinto appuntamento con il nostro "gioco" allo SMASCHERAMENTO delle fonti, sin troppi facili da trovare, di presunti grafici creativi (al secolo: farlocchi) che dietro alla "tecnica" di una prestazione professionale verso la ditta di abbigliamento per cui lavorano nascondono solo approssimazione (che non è nemmeno pigrizia o furbizia) ed INCAPACITA' CREATIVA: zero idee, zero contenuti, zero originalità.
Poi non a caso, magari, nell'ambiente gli appioppiano nomignoli come Mr. Copia & Incolla, come un'etichetta, come una scia che lasciano in ogni azienda in cui hanno lavorato, nel ricordo (e nella dubbia reputazione) che ne può avere ogni altro collega che - come loro - opera nella creatività, nella grafica applicata allo sportswear.
MA RESTA INTESO CHE E' SOLO PER DIRE, CHE E' TUTTA UNA SUPPOSIZIONE, NO?

Allora stavolta il giochetto è davvero spudorato: prendete il logo ufficiale dei Milwaukee Brewers™, sommatelo a quello dei Georgetown Hoyas™ ed ecco pronta una nuova grafica INEDITA!!! Incredibile come si possa essere addirittura pagati (e presi sul serio) per qualcosa di così rapido ed impunito, vero? ;)
Ad ogni modo, anche ipotizzando una furbata del genere ne risulterebbe più o meno una roba così:


• Click picture to enlarge

Quindi se oggi uscite di casa per andare a fare un po' di shopping, se dovesse capitare di entrare in un negozio che espone una grafica SIMILE a quella che vedete qui sopra su uno dei capi della nuova collezione autunno/inverno appena arrivata e - nonostante tutto - doveste comunque decidere di acquistarla… beh, almeno sappiate che state indossando una maglietta o una felpa con un improponibile "ibrido grafico" tra i loghi del Milwaukee e della Georgetown assolutamente PIRATATI, che violano qualsiasi legge internazionale sui trademarks e che andrebbero utilizzati solo con regolare licenza.
Esattamente come la roba da due lire che - spendendo di meno - trovereste a Via Sannio! ;)